Potature e abbattimenti in tree climbing

Il Tree-Climbing è un metodo di lavoro nato in America nei primi del ‘900 che Consente di operare in assoluta sicurezza su qualsiasi tipo di albero di qualsiasi dimensione, ovunque esso sia radicato.

Grazie ad attrezzature specifiche si interviene in ogni parte della chioma evitando il rischio di danneggiare la struttura delicata dell’albero. E’ una tecnica che consente di lavorare in piccoli spazi e in luoghi inaccessibili a gru o cestelli, rispettando la fisiologia dell’albero, con un ridotto impatto ambientale.

POTATURA ORNAMENTALE

La potatura esalta l’armonia e le caratteristiche di ogni esemplare e permette di correggere eventuali difetti che possono provocare problemi e stress alla pianta. Inoltre, garantisce la sicurezza agli edifici e alle persone che ci convivono.

Una buona potatura serve a ridurre i rischi di caduta dei rami e a mantenerli esteticamente ordinati. Se eseguita correttamente mantiene la forma naturale dell’albero, favorisce la circolazione dell’aria e la penetrazione della luce.

Una potatura eccessiva è invece dannosa e indebolisce la pianta esponendola agli attacchi di funghi e parassiti. Per questo motivo Green Evolution non pratica la capitozzatura. Capitozzare un albero è un intervento inutile e pericoloso, che compromette vitalità e bellezza della pianta.

ABBATTIMENTO

Abbattere un albero implica notevole competenza, organizzazione e precisione. Prima di agire è importante effettuare una serie di valutazioni per poi scegliere le tecniche e i mezzi più sicuri.

  Quando manca lo spazio necessario per un abbattimento al piede, si inteviene attraverso l’abbattimento controllato.
Abbattimento controllato”, infatti, significa smontare l’albero eliminando una porzione alla volta e calando dolcemente ogni pezzo nel punto desiderato, senza rischiare di danneggiare edifici e manufatti circostanti.

Green Evolution interviene rispettando i più alti standard di sicurezza e professionalità utilizzando le attrezzature più indicate.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: