Trattamenti e concimazioni

manutenzione prati Udine

Per mantenere un prato verde e rigoglioso e garantire un regolare sviluppo delle piante è indispensabile intervenire periodicamente, nel corso dell’anno, con trattamenti e concimazioni chimiche o biologiche.

I miei interventi:

  • CONCIMAZIONE DEL PRATO E DELLE AIUOLE 

Il terreno del prato deve essere ben nutrito e mantenuto in equilibrio. Il concime da apportare deve essere ricco di azoto per lo sviluppo vegetativo, di fosforo per le radici, e di potassio per un colore più vivo e una resistenza maggiore alle avvesità.

  • TRATTAMENTI PREVENTIVI E CURATIVI

Per evitare i danni causati dai parassiti che aggrediscono prati e arbusti, è importante eseguire adeguati trattamenti fitoterapici.

  • DISERBI SELETTIVI

In caso di presenza di erbe infestanti è necessario effettuare diserbi selettivi, per eliminare esclusivamente l’infestante, senza arrecare danni al resto del prato.

  • ENDOTERAPIA

Per difendere gli alberi ornamentali da attacchi parassitari o crittogami, si utilizza l’endoterapia. Vengono praticate delle iniezioni direttamente nel tronco della pianta e da lì, utilizzando il sistema vascolare di trasporto della linfa, le sostanze raggiungono ogni parte dell’albero. La tecnica endoterapica si utilizza anche per ripristinare squilibri nutrizionali o rinforzare esemplari indeboliti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: